Android 8.1 Oreo disponibile per Nexus 6P, 5X e i Pixel

by Fuo on

Nello specifico, su Android 8.1 Oreo è stata disegnata una nuova grafica per le finestre e menu di riavvio e spegnimento, così come adesso le icone della barra di stato hanno i bordi arrotondati. Sempre a livello grafico la look screen e altri dettagli ereditano la colorazione dallo sfondo attuale, mentre i pulsanti di navigazione vengono sfumanti nella barra di navigazione.

Gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di nascondere le notifiche delle applicazioni in background, l’impostazione automatica del tema chiaro o scuro, la ricerca persistente nelle impostazioni ed un avviso che segnala quali applicazioni hanno un consumo anomalo. Novità anche per l’Ambient Display che adesso visualizza anche la prossima sveglia e la data corrente.

Migliorata la funzione di backup, quella dedicata ai messaggi di emergenza mentre sono state eliminate le opzioni sRGB dalla modalità sviluppatore e quella per disattivare in automatico il Wi-Fi quando lo schermo è spento. La funzione di ricerca è persistente nelle impostazioni, le stesse che mostreranno il livello di batteria degli accessori connessi in Bluetooth. L’Easter Egg è stato aggiornato e su Pixel 2 e Pixel 2 XL è stata attivato Pixel Visual Core.

 

Scritto da: Fuo