Svelato il New Nintendo 2DS XL

by Fuo on

Ce ne era davvero bisogno Nintendo?

È stato presentato oggi in modo del tutto inaspettato il New Nintendo 2DS XL, l’ultima console di casa Nintendo, che sarà disponibile all’acquisto in Italia dal 28 luglio di quest’anno.

In termini di caratteristiche il 2DS XL sarà uguale alla controparte extra large del New 3DS, a iniziare dalla diagonale del display superiore pari a 4,88 pollici, passando poi per la presenza del C-stick, dei tasti ZL e ZR e del sensore NFC integrato nello schermo inferiore per la compatibilità con gli Amiibo.

Anche in termini di potenza è uguale al New 3DS, dunque sarà compatibile con tutti i giochi più recenti, anche con titoli come Xenoblade Chronicles 3D e The Binding of Isaac Rebirth.

Le differenze maggiori si notano nel peso, di soli 260 grammi, nell’assenza dell’effetto 3D e soprattutto nel design; il 2DS XL abbandona infatti la scocca monoblocco del modello base per ritornare al design a conchiglia.

Il prezzo europeo non è stato ancora ufficializzato, mentre quello americano ammonta a 149,99$. Segue poi il trailer di presentazione

 

Scritto da: Fuo